Antonino: il mio sogno è ballare con Madonna!
Antonino Lombardo uno dei partecipanti all'ultima edizione di Amici di Maria de Filippi ha le idee chiare: vuole continuare a fare il ballerino e sogna di lavorare con Madonna. L'abbiamo intervistato in esclusiva per il Magazine di Qbr
Antonino, iniziamo con la tua esperienza ad Amici. Cosa ti resta?
E' stata una bella esperienza che dovrebbero provare tutti, mi ha trasmesso tante emozioni e insegnato a convivere con altre persone e ragazzi con pensieri diversi. Ho imparato a mettermi in gioco e confrontarmi con gli altri compagni dovendo conviverci 24ore su 24.
Chi degli insegnanti ti ha dato di più?
Steve e Garrison sicuramente, sono quelli che mi hanno trasmesso di più, anche se non c'è stato tanto tempo per studiare, mi hanno aiutato ad acquisire un certo stile.
Sentirsi dire dalla Celentano di "cambiare mestiere" non credo sia stato piacevole. E' passato un po' di tempo, ora a mente fredda che ne pensi?
All'inizio ci sono stato molto male, e dopo la trasmissione ho pianto e digiunato, poi mi sono reso conto che stare male per una persona che non ti capisce non porta a niente e quindi ho reagito combattendo e rispondendo, sempre con educazione e rispetto, e di certo non glie l'ho data vinta.
Il rapporto con tuo padre è stato molto tormentato fino a quella lettera. Da quando sei uscito è cambiato?
No, lui non ha cambiato idea totalmente sulla mia scelta di vita, però ci sentiamo e parliamo, basta che non si parli di danza...
E' venuto a vederti a qualche spettacolo?
No, però mi ha visto in tv a Piazza del Popolo.
Tra tutti i partecipanti con chi hai legato di più all'interno della scuola?
Inizialmente ho legato con Giuseppe Salsetta e con Saverio, verso la fine invece ho conosciuto bene Marco Carta (il vincitore) ed ho legato molto con Roberta.
L'anello che hai lasciato a Roberta è un segno di amicizia o speri in qualcosa di più?
Ora preferisco non parlarne... si vedrà in futuro...
La vittoria di Marco vista la posizione in classifica tutto l'anno era abbastanza prevedibile. Credi sia meritata o avresti preferito vincesse qualcun'altro?
In sincerità volevo vincesse Roberta, però anche la vincita di Marco è di sicuro meritata.
Secondo te chi tra tutti i partecipanti alla settima edizione di Amici è il più dotato di talento?
Pasqualino e Susy.
Chi invece avrà il maggior successo in futuro?
Sicuramente Marco e Susy.
Cosa hai in mente per il tuo futuro?
Ho in programma di studiare danza, studiare recitazione, dizione ed anche canto. Ho in progetto un calendario ed un film sulla mia storia, il titolo sarà "La vera storia di Antonino", sarà prodotto dalla Eman Multimedia.
Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è riuscire a fare un video negli USA con Madonna, ma mi accontenterei anche di Britney Spears o Christina Aguilera...